L'unica squadra extraregionale è costituita dagli amici del Vintage Torino del Mister Pasquale Rossi (vedi foto)
I Torinesi, a dispetto dell'età anagrafica avanzata , sono sempre temibili anche perchè si allenano tutto l'anno e partecipano volentieri ai vari tornei master in giro per l'italia e non solo, non ultimo da segnalare il loro secondo posto al Torneo di Lignano Sabbiadoro.
In porta ci sarà Edoardo Gambuzzi, una vera garanzia, qua sotto, nello scatto di Claudio Arena, in elevazione durante il memorial dello scorso anno.
Molti sono i giocatori di classe tra le file dei piemontesi, Capobianco, Hinek e soprattutto Franco Macchia (vedi foto),classe 1958 uno dei miei giocatori preferiti di serie A negli anni 80 anche perchè anch'io da sempre porto il N.5
Il bomber della squadra è il mancino Bruno Gilli (vedi foto), attaccante dal senso del goal innato che sicuramente sarà anche quest'anno tra i migliori del torneo.
Uno degli uomini squadra per antonomasia è il mio vecchio avversario Franco Ghibaudi (quanti scontri nelle serie minori negli anni 80 vero Franco?), autentico uomo spogliatoio, giocatore disciplinato e dal rigoroso senso tattico, eccolo "in posa" lo scorso memorial
Eccovi l'elenco dei giocatori del Vintage Torino
Gambuzzi E.,
Capobianco M.,
Macchia F.,
Hinek,
Bechis D.,
Raviolo M.,
Gilli B.,
Tessiore.,
Ghibaudi F.,
Balzarotti.,
Lapi P.,
Caligaris R.,
Capurro M
Grazie Mauro. Bell'articolo. Il capitano Franco G.
RispondiEliminaBeh te lo meriti!
Elimina