Selis n.3 vs. Giussani

domenica 15 luglio 2012

Terminato il girone preliminare

Un sabato ricco d'incontri quello di Luceto, 5 partite per concludere il girone preliminare e per avere la griglia definitiva per gli incontri di semifinale.
La piccola tifosa del Sestri, Marta con calottina

Graditissime presenze della serata oltre al bomber Rizzo, anche papà Pisano (qui in foto con Selis)
e il figlio Andrea tecnico della Rari Nantes Savona

Vediamo sinteticamente e cronologicamente cosa è accaduto nella piscina di Luceto in un sabato ricco di nuvoloni minacciosi, un Memorial a rischio pioggia ma Giove Pluvio (nella foto) questa volta ha gentilmente disdegnato di intervenire.

La prima gara in programma, prevedeva lo scontro tra Vintage Torino (vedi foto) e R.N. Sestri, la gara ha visto prevalere i Piemontesi per 10-6 con equilibrio solamente nel primo tempo, 3-2, 2-1, 3-1,2-2 i parziali

Miglior marcatore il mancino Bruno Gilli con 6 reti, per i torinesi altre marcature di Capobianco (2), singola di Ghibaudi e Calligaris.
Miglior marcatore dei genovesi Bombino con 2 segnature, una per Pitale,Bosco, Valoncini e il team manager Manariti (nella foto)

La seconda gara in programma ha visto prevalere il Bar La Scogliera di Varazze contro la R.N Sestri per 9-4 (1-2,5-1,1-0,2-1), i varazzini hanno sofferto solo nel primo tempo, poi il maggior tasso tecnico si è fatto sentire
Nella foto Carlo Santamaria autore di un gol a"colonnello", conclusione ormai estinta nella pallanuoto moderna


Le reti dei Varazzini portano le firme di Mugliarisi (4 goal), e singole di Santamaria, Recagno,Dorigo, Lacirignola e del vecio Selis
Per i genovesi a segno due volte Bosco e una Pitale e Valoncini (nella foto)

La partita tra Waterpolo Medju di Savona e Vintage Team Torino è sicuramente stata la più combattuta ed incerta, con i piemontesi in vantaggio fino a quasi tre quarti di gara e i savonesi di nuovo protagonisti di un ottimo finale con un quarto tempo perfetto, 7-5 per Sanguineti (nella foto) and co., con parziali di (1-2),(0-1), (2-1), (4-1).

Per Piemontesi a segno Macchia e Ghibaudi due volte e singola di Gilli, per i savonesi tripletta di Ghiliotto, doppietta per Sanguineti e un goal per "Tamas Sarago" Garalti e l'ottimo Lombardi
La quarta gara in programma è stato un monologo del Bar La Scogliera di Varazze che ha surclassato il Vintage Torino per 8-1 con parziali di (2-1) (2-0) (2-0) (3-0)
per i Varazzini tripletta di Angelini e doppiette di Mugliarisi e Dorigo (nella foto) con singola di Santamaria
L'unico goal piemontese è stato realizzato dal talentuoso Marco Capobianco (nella foto)
Nell'ultima gara della serata, secco successo della Waterpolo Medju (nella foto) nei confronti del Sestri, 11-3 il risultato (2-1), (2-1) (4-1) (3-0)
Marcatori della partita Pitale, Valoncini e D'Ingeo per i genovesi e poker per Ghiliotto, tris di Sanguineti, doppietta di Lombardi e singole dell'ex Rari Nantes Albissole Daniele Rocca e del "vecchio" Celoria (nella foto)

La classifica finale del gironcino preliminare vede al comando a punteggio pieno la Waterpolo Medju di Savona con 9 punti, Bar La Scogliera di Varazze 6 pt., Vintage Team Torino 3 punti e R. N Sestri 0 punti.

Questa classifica ha determinato i seguenti scontri di semifinale
Ore 18.45 R.N. Sestri- Waterpolo Medju Savona
Ore 19.30 Vintage Team Torino-Bar La Scogliera di Varazze.

Le vincenti disputeranno la finalissima alle 21.15, al termine premiazioni e rinfresco per salutarci convivialmente e darci appuntamento al 4° memorial Selis

Infine eccovi la classifica capocannonieri dopo la prima fase:
Ghiliotto (Medju) 9 reti, Sanguineti (Medju) , Gilli (Torino) e Mugliarisi (Scogliera) 7 reti

1 commento:

  1. Osservatore schifato16 luglio 2012 alle ore 13:01

    Non capisco il xkè nn si è fatto giocare dei ragazzi, e sottolineo ragazzi, ke è vero ke hanno sbagliato ma è anke vero ke hanno pagato l'anno scorso rimanendo esclusi dal torneo. A maggior ragione nn capisco come si possa far giocare adulti, e sottolineo adulti, ke si comportano peggio dei ragazzi nonostante esperienze nei massimi campionati italiani e in Europa.
    Quindi non trovo giusto penalizzare solo i ragazzi perchè cmq gli imbecilli ci sono ovunque e ci saranno sempre e ieri sera ne abbiamo avuto l'ennesima dimostrazione.

    RispondiElimina