Selis n.3 vs. Giussani

sabato 7 luglio 2012

Presentazione 3° Memorial

Ed eccoci giunti alla terza edizione del Memorial Giovanni Selis, il Dottore, come era conosciuto nell’ambiente.

Quest’anno, stante l’indisponibilità della gloriosa Piscina Aurelia (quella dei Mirage), il torneo si sposterà di sede, per la prima volta si giocherà presso la piscina scoperta di Luceto (Albisola Superiore).

E’ sempre significativo ed emozionante ricordare le persone che ci hanno lasciato dei “segni” importanti nello sport e non solo in quello.

Il memorial dedicato a mio padre , nonostante il doloroso trasferimento di piscina , spero che possa essere un momento di gioiosa aggregazione di molti atleti (giovani e diversamente giovani, dai ventenni ai quasi sessantenni) con in comune la passione per la Pallanuoto.

Sarà gratificante (ri)trovarsi, lasciando a casa l’aggressività fine a se stessa per dare invece spazio a quel sano agonismo che questo sport può offrire.

Il fine è quello di “ costruire “, con semplicità ed entusiasmo, un clima ottimale per divertirsi tutti assieme.

Durante l’evento sportivo sarà nuovamente allestita la mostra fotografica (curata con dedizione da Massimiliano Ribelli) risalente agli anni 50-70 della pallanuoto a Savona e avremo un unico sponsor tecnico ossia Davide Sarocchi Fashion .

Mi sembra importante ribadire che dati i valori di massima lealtà e di sportività che hanno contraddistinto la carriera pallanuotistica, ma non solo, di Giovanni Selis, questa manifestazione, seppur amatoriale, debba fondarsi su questi criteri, anche per questo si è deciso di organizzare un torneo meramente “ad invito” proprio per tutelare questi principi.

Le squadre invitate sono il Bar La Scogliera di Varazze,Waterpolo Medju Savona, Rari Nantes Sestri e Vintage Torino.

Tra venerdi 13 e sabato 14 Luglio si disputerà un girone all’Italiana che determinerà la griglia degli incontri di semifinale che verranno disputati assieme alla Finalissima nella serata di Domenica 15, allorquando, dopo le premiazioni (da quest’anno sono previsti, per tutti i partecipanti, solo premi sportivi: magliette, medaglie, trofei e coppe), verrà allestito un piccolo rinfresco per salutarci in maniera conviviale.

Ricordo che la piscina di Luceto sarà a nostra completa disposizione dalle ore 18.30, prima c'è accessibilità per il pubblico e se c'è bel tempo è possibile trascorrere una giornata con le famiglie in quanto ci sono ombrelloni e lettini fin dal mattino (entrata libera tutto il giorno per i giocatori e a metà prezzo (euro 2,50) per i familiari, in paese a poca distanza ci sarà la sagra gastronomica.



Buon memorial a tutti!

Mauro Selis

Albo d'oro
1°Edizione Bar La Scogliera Varazze
2°Edizione Farmazcia Saettone Savona




Nessun commento:

Posta un commento